Mag 8, 2012
246 Views
2 0

Claudio Baglioni alla Partita del Cuore

Written by

Il 23 maggio si terrà la ventunesima edizione della Partita del Cuore alle 20.40 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Quest’anno, il tema centrale dell’evento sarà “Venti, nel ricordo di Falcone e Borsellino”. L’obiettivo di questa partita sarà di mantenere viva la memoria dei due giudici, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, crudelmente uccisi dalla mafia venti anni fa.

L'incontro, tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Magistrati, sarà trasmesso in diretta in prima serata su Rai Uno. La squadra dei Cantanti sarà costituita, tra gli altri, dai seguenti personaggi: Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, presidente della Nic, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova che sono spesso coinvolti in progetti di beneficenza . Per la Nazionale Magistrati, insieme al presidente e capitano Piero Calabrò, ci saranno, tra gli altri, il Capo della Direzione nazionale antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati.

Questa gara farà parte di una giornata che Palermo dedicherà al 20° anniversario della morte del magistrato Giovanni Falcone ed è previsto un grande afflusso di studenti provenienti da tutta Italia.

I fondi raccolti saranno finalizzati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus. I biglietti per assistere all’incontro sono già disponibili ai punti vendita Listicket d’Italia e costano tra 6 e 12 euro.

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *