Gen 9, 2009
756 Views
0 0

Vota il “Campione della gente”

Written by

Claudio Baglioni, Enrico Bertolino, Le Vibrazioni, Adriano Celentano, Sarah Maestri, I Subsonica e Javier Zanetti: sono loro i candidati per il premio "Il campione della gente", organizzato dai City Angels. I lettori possono votare online fino al 12 gennaio il personaggio famoso che, a loro avviso, è riuscito a migliorare il proprio ambiente professionale o sociale e a rappresentare un esempio positivo per l'opinione pubblica. "Il campione della gente" sarà poi premiato assieme agli otto campioni scelti, in altrettante categorie, da una giuria composta dai direttori di quattordici importanti testate giornalistiche nazionali.

OTTO CATEGORIE – L'iniziativa, arrivata all'ottava edizione, è rivolta a chi si è reso protagonista di azioni solidali e di messaggi etici importanti nel proprio ambito lavorativo. Le otto categorie in cui è articolato il premio sono: ambiente, informazione, cultura, economia, integrazione, scienza, spettacolo, sport. Da due anni, anche il pubblico può esprimere il proprio voto: l'anno scorso il sondaggio incoronò il calciatore Gianluca Zambrotta. «Il premio "Campione della Gente" – spiega Carlo Vittorio Giovannelli, presidente di Mediawatch – è un grande riconoscimento per le personalità che comunicano attraverso i mass-media. Non basta essere protagonista dei mezzi di comunicazione per diventare un vero campione, ma è necessario saper sfruttare il proprio privilegio per diffondere un messaggio positivo al pubblico».

LA GIURIA – La giuria selezionatrice è composta dai direttori de Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Il Gazzettino, Il Giornale, Il Giorno, Libero, Quotidiano Nazionale, 24 Minuti, Metro, City, TgCom, Affaritaliani.it. La premiazione, organizzata dall'osservatorio giornalistico Mediawatch, si terrà a Milano, presso Palazzo Isimbardi, giovedì 22 Gennaio.

Fonte: www.corriere.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment