Gen 2, 2006
748 Views
0 0

SGM per l’inno olimpico cantato da Baglioni

Written by

Sgm illumina la presentazione dell’inno dei giochi olimpici di Torino 2006 cantato da Baglioni

Claudio Baglioni ha composto VA’, l’Inno Ufficiale dei XX Giochi Olimpici Invernali. Il pezzo, che avrà anche una versione in lingua inglese, "GO’, è stato presentato il 20 dicembre 2005 al Palasport Olimpico in un concerto evento – organizzato da TOROC e dalla Città di Torino – nel quale Claudio Baglioni ha eseguito alcuni dei più grandi successi del suo repertorio.

VA"’/ "GO", sarà anche eseguito nel corso della Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici Invernali, che si terrà venerdì 10 febbraio 2006 nel rinnovato Stadio Olimpico. Per l’occasione Claudio Baglioni salirà sul podio per dirigere un’orchestra che eseguirà l’Inno. Non è la prima volta che Claudio Baglioni si cimenta nella composizione di un inno: le due precedenti occasioni sono state i Campionati Mondiali di Nuoto del 1994 per i quali aveva scritto "Acqua nell’Acqua" e i Mondiali di Calcio del 1998 per i quali aveva composto "Da me a te".

Il disegno luci è stato curato direttamente da Mariano De Tassis. L’impianto includeva l’utilizzo di SGM PALCO ed il suo controllo completo attraverso due Regia 2048 Live. La programmazione ed il play back dello show sono state di Aldo Visentin e Mariano De Tassis.

Fonte: www.zioshow.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment