Mar 2, 2006
773 Views
0 0

Sanremo 2006, riparte il Festival

Written by

Riprende la 56.ma edizione del Festival di Sanremo che ieri sera ha ceduto il passo alla Nazionale italiana di calcio. Giornata di calma rispetto alla bagarre degli ultimi due giorni, pomeriggio dedicato alle prove dell’orchestra e alla messa a punto del copione di stasera che, come dichiarato da Fabrizio Del Noce, direttore di RaiUno, e Giorgio Panariello, riserverà parecchie sorprese.

Tanti gli ospiti, a partire da Pieraccioni e Verdone, e, quasi certa, la partecipazione di Claudio Baglioni. E a proposito degli ospiti stranieri, confermato oggi da Mario Raveggi, capostruttura di RaiUno, l’arrivo di Orlando Bloom, il famosissimo Legolas della saga cinematografica "Il Signore degli anelli".

Non manca l’attrattiva per i teenager: Gavin De Graw, una delle più recenti scoperte del mondo musicale internazionale. Ha iniziato a cantare e suonare il piano fin da bambino e ha frequentato la Berkeley school di Boston, uno dei più prestigiosi college musicali a livello mondiale. Il 29enne cantante newyorkese ha al suo attivo un milione di dischi venduti. "Chariot" il suo singolo più famoso.

Smentita, intanto, dall’organizzazione del Festival la notizia di un’anteprima del film "Il codice Da Vinci"- pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Dan Brown e diretta dal regista premio Oscar Ron Howard- durante la serata finale del Festival.

Fonte: Rai News Net

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment