Giu 26, 2008
913 Views
0 0

Oscià, salta l’edizione 2008

Written by

A tutt'oggi, purtroppo, la Fondazione non ha ancora ottenuto le indispensabili garanzie istituzionali, nè ricevuto i contributi finanziari necessari a coprire i costi vivi della rassegna e si trova, pertanto, nell'impossibilità di procedere all'organizzazione dell'edizione 2008".

Ecco il comunicato che l'organizzazione della manifestazione che negli ultimi anni, ha reso Lampedusa capitale musicale del Mediterraneo.

"Siamo consapevoli che questa situazione non è frutto della mancanza di sensibilità delle Istituzioni, né del venir meno della volontà politica di sostenere il progetto O'scià, tuttavia siamo costretti a rilevare che, a questo punto, non sussistono più i tempi tecnici necessari a pensare e realizzare una rassegna come quella di Lampedusa. La Fondazione auspica che questa fase critica possa essere superata quanto prima e che, sin dall'edizione 2009, il progetto "O'scià" possa riprendere il proprio cammino di riflessione e sensibilizzazione su temi fondamentali per la convivenza civile, la pace e lo sviluppo equilibrato e armonico dell'intera area del Mediterraneo e dell'Europa".

Arrivederci all'anno prossimo, speriamo.

Fonte: www.agrigentoweb.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment