Ago 2, 2007
688 Views
0 0

O’Scià di Claudio Baglioni sbarca a Malta

Written by

Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante e Gianni Morandi canteranno insieme in un concerto-evento al porto de La Valletta, a Malta, per festeggiare i cinque anni del progetto O'Scia', rassegna ideata e promossa da Baglioni per sensibilizzare istituzioni, forze politiche, media e opinione pubblica sul fenomeno delle migrazioni. Il progetto potrebbe sbarcare anche in Libia e nelle Isole Canarie. ''O'Scià sta crescendo – ha detto Baglioni – Sono partito da solo dalla spiaggia di Lampedusa, con la speranza che la musica aiutasse a riflettere su uno dei fenomeni più dolorosi e complessi del nostro tempo e, in pochi anni, l'appello di O'Scià è stato raccolto e rilanciato da 150 tra i più grandi nomi della musica e dello spettacolo italiani e stranieri.”

O'Scià, in programma dal 23 al 29 settembre, è diventata una Fondazione con l'obiettivo di rendere ancora più incisivo l’impegno e portare il messaggio di solidarietà e l'invito all'integrazione tra le culture,nelle realtà come Lampedusa che sono una porta verso l'Europa per coloro che cercano in Occidente ciò che nella loro terra gli è negato, un futuro. Per il cantautore romano il concerto di Malta è il primo passo, visto che tra gli obiettivi della Fondazione c'è quello di portare prossimamente O'Scià anche in Libia e nelle Canarie.

L'evento sarà presentato da Fabrizio Frizzi, ospiti della serata alcuni artisit maltesi: Ivan Grech, voce solista e leader dei Winter Moods (la rockband di maggior successo a Malta) e Ivan Filletti, uno dei più amati cantautori dell’isola.

Fonte: www.musiclink.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment