Ci saranno Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Andrea Bocelli, il pianista Giovanni Allevi, il gruppo delle ‘Vibrazioni’, tra i numerosi ospiti che sabato 1 settembre, parteciperanno a ‘La notte dell’Agora’, in diretta in prima serata su Rai Uno alle ore 21.15 dalla spianata di Montorso, a Loreto (Ancona).
L’evento musicale e artistico, prodotto in collaborazione con Ballandi, farà da cerniera tra i due principali appuntamenti dell’ incontro di Papa Benedetto XVI con i giovani a Loreto: la veglia di sabato 1 settembre e la grande messa di domenica 2.
A fare da cornice alle esibizioni degli ospiti musicali l’orchestra di 70 elementi e il coro, diretti dal maestro Leonardo De Amicis. Nessun conduttore sul palco.
Protagonisti, oltre alla musica e alla danza dell’etoile Eleonora Abbagnato, saranno i grandi pensatori della tradizione cristiana con la voce di alcuni noti attori italiani: Alessandro Preziosi, Giancarlo Giannini, Fabio Fulco e Bianca Guaccero. Nel corso della serata, è previsto un collegamento audio-video dalla Santa Casa di Loreto, dove Benedetto XVI sosterà in preghiera.
Fonte: www.noipress.it