Dic 11, 2003
732 Views
0 0

Claudio Baglioni in Sicilia

Written by

Nuova data siciliana per il Crescendo Tour di Claudio Baglioni che dopo lo straordinario debutto di Torino ed una serie di "tutto esaurito" ha "raddoppiato" il debutto isolano al Palasport di Acireale, da anni la sede invernale più gettonata dei grandi appuntamenti musicali in Sicilia. Giuseppe Rapisarda, organizzatore della data etnea ed artefice della spettacolare chiusura del tour estivo 2003, chiusosi proprio in Sicilia, con i 25.000 spettatori dello stadio Angelo Massimino di Catania, ha deciso di organizzare una seconda data. Il primo concerto siciliano di Baglioni si terrà, come previsto, il 7 febbraio e sarà replicato il giorno successivo. L’imponente macchina organizzativa del Crescendo Tour porterà al Palasport di Acireale un piccolo esercito di addetti ai lavori: 120 tra musicisti, addetti alla produzione e tecnici, oltre a tutte le maestranze locali che allestiranno un grandissimo palco. Ma il nuovo tour del cantautore romano è stato studiato in una chiave "intimistica", assolutamente diversa dai "pirotecnici" otto concerti-evento che hanno caratterizzato il mini-tour della scorsa estate. Una chiave intimista e "casalinga".

Claudio Baglioni, infatti, nel suo Crescendo Tour, accompagnato dal chitarrista Paolo Gianolio (il direttore musicale dello show), da una band rinnovata per quattro-quinti e da un quartetto d’archi, si muoverà su tre palchi mobili, che scenderanno uno sull’altro, portando l’artista da una cantina sino al tetto di una "casa scenografica". Saranno questi i primi tre momenti del nuovo show a misura di Palasport; Baglioni snoderà tutta la prima parte della scaletta partendo dalla prima ambientazione (una cantina), passando poi al primo piano ed infine sulla terrazza del tetto.

Il quarto grande momento dello spettacolo scatterà con Questo piccolo grande amore, che farà da staffetta ad una lunghissima selezione da juke-box, studiata per ripercorrere tutti i più gettonati ed intramontabili successi del cantautore, sino all’ultimo Sono io, l’uomo della storia accanto.

Il nuovo tour al chiuso dei palasport, organizzato da Bag per Friends & Partners, accoglierà i fans di Baglioni "tutti in un abbraccio" virtuale con un artista che nei suoi momenti live non si risparmia, dando ad ogni occasione il meglio di se. E il cantautore romano porterà l’esperienza della sua lunga carriera artistica con una nuova play-list, ricca di storia ed allo stesso tempo colma delle fortunate esperienze musicali.

Il pubblico siciliano, dopo aver ammirato il grande spettacolo allestito la scorsa estate allo stadio Massimino di Catania, potrà riabbracciare in un concerto nuovo e più intimo un artista che è ancora capace di emozionare e di emozionarsi davanti ai suoi fans.

Per il secondo concerto di Acireale sono stati approntati (come per il primo) quattro settori a sedere per il pubblico, con costi dei biglietti differenziati: parterre di 1° settore (48,30 euro), parterre di 2° settore (42,50 euro), tribune numerate (36,80 euro) ed il posto unico (26,50 euro, tutti comprensivi di diritti). Già nelle prime ore di prevendita i biglietti di primo settore per la data del 7 febbraio (che possono essere acquistati anche in internet, su www.ticketone.it) sono andati a ruba. Ma ora tutti i fans siciliani potranno ricorrere, per accaparrarsi i posti migliori, anche al concerto dell’ 8 febbraio. Per tutte le informazioni sul tour ed i concerti di Claudio Baglioni ad Acireale, le prevendite siciliane e gli aggiornamenti sulla disponibilità dei biglietti, si può contattare telefonicamente l’infoline di Giuseppe Rapisarda Management che risponde allo 095.509615. E per raggiungere Acireale con un comodo e veloce servizio pullman da Palermo (ritorno garantito al termine dei due concerti del 7 e 8 febbraio) tutti i fans palermitani o della Sicilia Occidentale possono fare riferimento ed acquistare un biglietto speciale presso quattro prevendite di Palermo: Box Office (tel. 091.335566), Ellepì Dischi (tel. 091.323084), Master Dischi (tel. 091.323151) e Dischery (tel. 091.205808).

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment