Il 23 maggio si terrà la ventunesima edizione della Partita del Cuore alle 20.40 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Quest’anno, il tema centrale dell’evento sarà “Venti, nel ricordo di Falcone e Borsellino”. L’obiettivo di questa partita sarà di mantenere viva la memoria dei due giudici, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, crudelmente uccisi dalla mafia venti anni fa.
L'incontro, tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Magistrati, sarà trasmesso in diretta in prima serata su Rai Uno. La squadra dei Cantanti sarà costituita, tra gli altri, dai seguenti personaggi: Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, presidente della Nic, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova che sono spesso coinvolti in progetti di beneficenza . Per la Nazionale Magistrati, insieme al presidente e capitano Piero Calabrò, ci saranno, tra gli altri, il Capo della Direzione nazionale antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati.
Questa gara farà parte di una giornata che Palermo dedicherà al 20° anniversario della morte del magistrato Giovanni Falcone ed è previsto un grande afflusso di studenti provenienti da tutta Italia.
I fondi raccolti saranno finalizzati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus. I biglietti per assistere all’incontro sono già disponibili ai punti vendita Listicket d’Italia e costano tra 6 e 12 euro.