Mar 16, 2008
701 Views
0 0

Baglioni e Fiorello contro il bullismo

Written by

Fiorello e Marco Baldini, Claudio Baglioni, Giuliano e Lele dei Negramaro, La Scelta e Dado: tanti artisti uniti per dire "No al bullismo e sì all’integrazione e al rispetto verso se stessi e verso gli altri". Il messaggio è stato lanciato nel corso della terza edizione dell’iniziativa “Una nota di sicurezza”, organizzata dalla polizia in collaborazione con il ministero della Pubblica Istruzione e dedicata a oltre 3mila ragazzi di tutta Italia.

Ad aprire la manifestazione, svoltasi al Gran Teatro di Roma e presentato dalla madrina Paola Saluzzi, un video con Alex Britti e Stefano Di Battista in sala prove. “La musica è un modo diretto e originale per parlare ai giovani – ha detto il capo della polizia Antonio Manganelli, seduto in sala in mezzo ai giovani – Qui ci sono ragazzi di tutta Italia e anche ragazzi impegnati nel sociale. Ci sono i ragazzi di “Addio pizzo” di Palermo e quelli di “E adesso ammazzateci tutti” di Reggio Calabria; ragazzi che hanno un messaggio da portare avanti e noi cerchiamo di stare con loro”. 

Significative le riflessioni dal palco di Baglioni (“Il futuro è la parte più bella della nostra vita”) e Fiorello ("Godetevi la vita oggi, nella legalità, nella serenità e rispettate sempre la famiglia che è un punto fermo della vostra vita"). Il cantautore romano ha proposto un medley dei suoi successi, mentre il one-man-show siciliano, in coppia con l'immancabile Baldini, ha scherzato, improvvisato e intonato , 'I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero accompagnato dalla banda musicale della polizia di Stato, diretta dal maestro Maurizio Billi.

In platea, a sorpresa, anche Niccolò Centioni, il giovanissimo attore che interpreta la parte di Rudi nella fiction tv "I Cesaroni". Tra i testimonial, che hanno voluto dimostrare il loro sostegno all'iniziativa, anche la campionessa Fiona May, attrice nella fiction tv “Butta la luna” contro i pregiudizi e il razzismo, Giancarlo Magalli, Luca Barbareschi, Marco Marzocca nella parte di Ariel e il gruppo musicale emergente dei “La Scelta”.

Fonte: www.quotidiano.net

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment