Mag 13, 2007
892 Views
0 0

A Baglioni il premio Sicilia Archimede

Written by

Per l'occasione la Regione Sicilia, insieme a Il Sestante, organizzerà un grande gala' musicale denominato "SicilInOut", che si terrà al teatro Massimo di Palermo il prossimo martedì alle 21, con la presenza di molteplici artisti di origine siciliana, tra i quali l'étoile dell'Opéra di Parigi Eleonora Abbagnato, il cantautore Mario Venuti, il cantante Mario Biondi, il gruppo MADE IN SICILY e molti altri… Altra occasione sarà il conferimento del prestigioso Premio Sicilia Archimede, istituito cinque anni fa come riconoscimento a eminenti personalità che si sono distinte nel campo della scienza, della cultura, dell'arte, dell'impegno sociale, dell'economia e della difesa dei diritti umani e civili.

Tali eventi sono stati presentati, in conferenza stampa al Palazzo d'Orléans, dal Presidente della regione On. Salvatore Cuffaro, che ha decretato i nomi dei vincitori del Premio; il cantautore Claudio Baglioni come promotore e socio fondatore della fondazione O'scia' impegnato da anni in un progetto di sensibilizzazione dell'immigrazione clandestina e integrazione tra i popoli e lo storico della Sicilia Prof. Francesco Renda.

Alla conferenza stampa erano anche presenti il presentatore del gala "SicilInOut" GIANFRANCO JANNUZZO, il direttore artistico e regista dell’evento PEPI MORGIA, l'organizzatore e produttore ENZO BELLAVIA, gli artisti RINO MARTINEZ, MARI SALVATO, IGNAZIO GARCIA del BRASS GROUP di PALERMO, il Maestro VITO GIORDANO dell'Orchestra Sinfonica Siciliana.

Fonte: www.fizzahow.com

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment