Feb 6, 2008
99 Views
0 0

Il ritorno dei Neri per caso

Written by

Tornano i Neri per caso. Il gruppo musicale che debuttò al festival di Sanremo nel 1995 imponendosi nella categoria Nuove proposte con il brano Le ragazze, dal 15 febbraio sarà di nuovo protagonista della scena musicale e discografica italiana con l'album Angoli diversi.

Prodotto da Tullio Mattone, il nuovo disco vede la collaborazione di 11 cantanti tra i più amati dal pubblico di tutte le età, da Claudio Baglioni a Neffa, dai Pooh a Samule Bersani, da Lucio Dalla a Raf e Luca Carboni. Tutti hanno ricantato alcuni dei loro brani più famosi in una versione nuova, riarrangiata dai sei ragazzi di Salerno secondo il loro tipico stile a cappella.

Unici esponenti in Italia di uno stile musicale che ha le sue origini nel canto polifonico classico e nel gospel americano, i Neri per Caso riescono, usando solo ed esclusivamente la loro voce, a sostituire e riprodurre in modo unico il suono di qualsiasi strumento musicale.

Dal 18 gennaio in tutte le radio è in rotazione il primo singolo estratto dall'album, What a fool believes, grande successo dei Dobbie Brothers e Michael McDonald, ora cantato dai Neri per caso in coppia con Mario Biondi.

Fonte: www.diregiovani.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *